CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

È convocata presso la Sede Amministrativa della Cooperativa, in Via dei Partigiani 84 a Sesto San Giovanni (MI), l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci della Soc. Coop. Edif. Nuova Torretta in prima convocazione per il 27 Giugno 2021 alle ore 06.00, e, qualora non si raggiunga il numero legale, in seconda convocazione il giorno 

GIOVEDI’ 08 LUGLIO 2021 alle ore 15.00 

per discutere e deliberare sul seguente

                          ORDINE DEL GIORNO:

1.   Apertura dei lavori: nomina del Segretario dell’Assemblea

2.   Approvazione del Bilancio d’Esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 – deliberazioni conseguenti;

3.   Approvazione Regolamento Prestito Sociale.

 

Emergenza COVID -19 -                 Modalità di svolgimento dell’assemblea ai sensi del decreto legge 17 marzo 2020 n. 18.  confermate nel cosiddetto “Decreto Milleproroghe” (d.l. 183/2020), Legge 26 febbraio 2021, n. 21.

Tenuto conto dell’attuale situazione emergenza sanitaria determinata dal virus COVID – 19 e della normativa emergenziale emanata al fine di evitare la diffusione del contagio che prevede lo svolgimento delle assemblee societarie “a porte chiuse”, il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 25 Maggio 2021 ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall’art. 106, comma sesto, del decreto legge 17 marzo 2020 n. 18 (decreto “cura Italia”) confermate dal cosiddetto “Decreto Milleproroghe” (d.l. 183/2020), Legge 26 febbraio 2021, n. 21, prevedendo che l’intervento in assemblea dei Soci aventi diritto al voto avvenga ESCLUSIVAMENTE tramite il “rappresentante designato” dalla società ai sensi dell’art. 135 undecies del decreto legislativo 24 febbraio 1998 n. 58 (“Testo Unico della Finanza”) SENZA PARTECIPAZIONE FISICA DEI SOCI.

Ferma restando la modalità di intervento per i Soci aventi diritto di voto, gli altri soggetti legittimati ad essere presenti in assemblea (Presidente, Segretario, Rappresentante Designato, Sindaci effettivi) potranno intervenire medianti mezzi di comunicazione a distanza che ne garantiscono l’identificazione, senza che sia necessario che il Presidente e il Segretario si trovino nel medesimo luogo.

Partecipazione all’assemblea tramite il rappresentante designato.

I Soci aventi diritto di voto possono intervenire in Assemblea esclusivamente conferendo delega ed istruzioni di voto all’Avvocato Valentina Resta, con sede in Via Fatebenefratelli 16 a Milano (MI), “rappresentante designato” nominato dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’art. 106, comma sesto, decreto legge 17 marzo 2020 n. 18. 

Conferimento della delega al “rappresentante designato”

La delega al “rappresentante designato” deve contenere istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno, e deve essere conferita tramite lo specifico modulo  allegato al presente avviso entro il 24 Giugno 2021.

Il modulo di delega con le istruzioni di voto deve pervenire entro il suddetto termine in originale al Rappresentante Designato unitamente a copia di un documento di identità avente validità legale con le seguenti modalità alternative:

• Mediante consegna a mano presso la sede amministrativa della Cooperativa in via dei Partigiani 84 in Sesto San Giovanni nei seguenti giorni:

                  - Giovedì 17 giugno 2021 dalle ore 9.30 alle ore 11.30;

                  - Martedì 22 giugno 2021 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e dalle ore 21.00 alle ore 22.00;

                  - Giovedì 24 giugno 2021 dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

• Mediante corriere dalle ore 8.00 alle ore 18.00 o lettera raccomandata a/r da inviare presso lo studio dell’Avvocato Valentina Resta in via Fatebenefratelli 16 Milano. 

La delega e le istruzioni di voto possono essere revocate entro la fine del secondo giorno antecedente al giorno di svolgimento dell’assemblea in prima convocazione (24 Giugno 2021).

Il conferimento della delega non comporta spese per il Socio. 

Documentazione e diritto di informazione del socio 

I documenti relativi all’ordine del giorno saranno pubblicati sul sito www.nuovatorretta.it e resi disponibili presso la sede sociale dal 10 giugno 2021 il martedì dalle ore 09.00 alle ore 11.30.

Al fine di consentire il più ampio diritto di informazione, tenuto conto delle particolari modalità di svolgimento dell’assemblea dovute alla situazione di emergenza sanitaria, i Soci aventi diritto di voto possono formulare domande relative ai punti all’ordine del giorno prima dell’Assemblea inviando, entro il 18 Giugno 2021, una comunicazione mail con i dati anagrafici necessari per l’identificazione (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale) al seguente indirizzo di posta elettronica: presidenzatorretta@gmail.com.

Il Consiglio di Amministrazione provvederà a fornire risposta il prima possibile e in ogni caso entro il 22 Giugno 2021, prendendo in esame le sole domande strettamente pertinenti con gli argomenti all’ordine del giorno e in cui sia possibile l’identificazione del Socio richiedente.

 Il Presidente