A SEGUITO DEGLI ATTUALI PROVVEDIMENTI EMANATI DAL GOVERNO ITALIANO, TUTTE LE ATTIVITA' DEL CENTRO CULTURALE SONO MOMENTANEAMENTE SOSPESE
Nasce il 12 aprile del 1941 nel popolare Rione Vittoria di Sesto San Giovanni, figlio di una casalinga e di un operaio della Ercole Marelli.
Dopo la scuola di avviamento professionale e due anni di istituto tecnico, si impiegò prima come operaio e poi come disegnatore, in una piccola azienda elettromeccanica.
Il contatto con l’ambiente di lavoro lo avvicinò alla politica: aderì alla federazione giovanile comunista e in questa organizzazione ricoprì numerosi incarichi, nella sua Sesto e in provincia di Milano, fino all’iscrizione al PCI.
Nel suo partito fu, stimato e amato, dirigente sestese, provinciale e regionale.
Dal 1975 al 1980 é stato Vice Sindaco di Sesto San Giovanni, insieme al Sindaco Libero Biagi, con delega allo sport e al decentramento e in seguito, capo-gruppo del PCI in Consiglio Comunale.
Nel 1986 é stato eletto in Consiglio Regionale occupandosi in particolare dei temi legati al lavoro e al territorio, estensore di numerose leggi, fra cui quella, sui comparti di risanamento urbano.
Ha svolto questo incarico fino alla sua prematura morte avvenuta il 9 settembre 1989.
A ringraziamento, per il sincero e tenace impegno sociale e politico attuato durante la sua vita, viene intitolato a suo nome, questo Centro Culturale della nostra Cooperativa.